StudiAMOre costa il giusto, si tratta di giorni di formazione di alto valore, di assistenza personalizzata ad un gruppo di ragazzi molto ristretto, alla quale si aggiunge un'assistenza post corso illimitata nel tempo.
Nessun'altro ti offre un'esperienza di questo tipo allo stesso costo. In altre parti d'Italia sono organizzati Camp di intere settimane, ad un costo ben maggiore, e quindi ancora più inaccessibile, che offrono anche l'alloggio e le attività ludiche e sportive. Vere e proprie vacanze.
StudiAMOre non è così, il suo costo è molto contenuto rispetto a queste esperienze proprio perché è orientato ad un unico scopo: lo studio. Nient'altro. Lo studio come veicolo per migliorare le capacità di autovalutazione, organizzazione e comunicazione di ogni singolo ragazzo iscritto al progetto.
L'assistenza è personale, il gruppo è ristretto, le location sono accuratamente scelte per disporre di spazi attrezzati, pasti e merende, tutto incluso. Dopo il corso ogni famiglia (sia ragazzi che genitori) hanno a disposizione un'area riservata online dove trovano tutto il materiale necessario per condividere le tecniche di StudiAMOre e poter approfondire il tutto grazie a contenuti sempre aggiornati.
I ragazzi possono rimanere costantemente in contatto con chi ha svolto la docenza del corso in modo da chiedere consigli, inviare schemi di studio, risolvere dubbi applicativi durante la propria attività di studio autonomo.
StudiAMOre costa quanto un buon pc, una Xbox con qualche accessorio e alcuni giochi, poco più di un Apple Watch, o come un IPhone 14. Cosa regalare a tuo figlio lo decidi tu. In ogni caso, StudiAMOre non è adatto a lui se non vuole partecipare. E' un'esperienza di valore, di cambiamento, e così va vissuta.