1. Prenota la tua sessione: dopo il pagamento, riceverai una mail entro 24 ore, per fissare il tuo appuntamento. Gli StudyCheck in questo momento dell'anno sono riservati agli studenti delle Scuole Superiori.
2. Preparati per la sessione: prima dell’incontro, assicurati che tuo figlio abbia a portata di mano tutte le informazioni che potrebbero essere utili per l’analisi del suo metodo di studio (esempi di appunti o schemi, libri che sta usando per lo studio quotidiano). Potete preparare anche un breve elenco di domande!
3. Incontro insieme: la sessione dura un’ora e si terrà su Zoom. Genitore, tu potrai essere presente se lo vorrai (concordalo con tuo figlio), oppure lasciarlo in autonomia. Consiglio vivamente la presenza per studenti di 10 e 11 anni. Oltre questa età decidete in modo autonomo, ma sconsiglio la tua presenza (a meno di necessità particolari) oltre i 14 anni. Riceverai comunque la registrazione dell'incontro, che potrai visionare.
4. Ricevi il report dell'incontro, con le abitudini da eliminare e le nuove strategie da utilizzare, e la copia del lavoro di studio fatto insieme.
5. Ricevi la registrazione: non serve prendere appunti (per questa volta!), tuo figlio può concentrarsi sul nostro incontro, leggere il report e riguardare la replay ogni volta che lo desidera per 6 mesi.
6. Metti in pratica i consigli: dopo la sessione, tuo figlio avrà tutte le informazioni necessarie per iniziare ad ottimizzare il proprio studio e migliorare la qualità dei suoi risultati. Non gli/le resta che metterli in pratica!